Siamo Naturidei ovvero siamo Esseri Umani Liberi

Giunti ad un certo punto del nostro studio, volto inizialmente a conoscere e comprendere ogni forma di autodeterminazione esistente, per poi creare nuovi documenti prendendo ispirazione da un testo risalente al 5.000 A.C., abbiamo sentito l’esigenza di coniare un nuovo termine che non fosse mai stato utilizzato prima, che per questo motivo potesse essere nutrito di un’energia nuova, incontaminata.
Un nuovo termine per accomunare quella parte di umanità che, riscoprendo la propria matrice divina, si è risvegliata o si sta risvegliando.
Un nuovo termine in cui potersi riconoscere, sperimentando quel sano senso di appartenenza naturale, che non genera attaccamento e dipendenza, ma anzi rende liberi di essere e manifestare ciò che si è, in armonia con il tutto.
Un nuovo termine che rafforza la memoria collettiva ed individuale, rievocando il senso della propria esistenza.

Attraverso questo senso di appartenenza naturale, il Naturideo, umano autentico, nato libero, connesso al Diritto Naturale, sarà spinto a vivere questa esperienza terrena in pienezza, in armonia, in accordo con le leggi dello spirito, divenendo indipendente prima ed interdipendente poi, con tutte le altre forme di vita che coabitano su questo piano.