“Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto ed infinito.”
Antoine de Saint-Exupéry
Le disarmonie e le disfunzioni della società umana appaiono troppo complesse e radicate per essere risolte, tuttavia la soluzione è sempre a portata di mano, ma per vederla è necessario analizzare il problema da un punto di osservazione differente.
La soluzione al caos in atto, alla deriva etica e sociale a cui stiamo assistendo, consiste nell’identificare la causa scatenante di tutte queste disfunzioni, che risiede nell’innaturalezza delle strutture economiche, politiche e sociali umane.
Alla base di tutti i fenomeni di declino e di decadenza è situato un meccanismo contro natura, una procedura in disarmonia con i principi naturali.
Il denominatore comune di tutti i fenomeni naturali è la capacità di organizzarsi spontaneamente, nessuna autorità regola ad esempio gli stormi di uccelli oppure i branchi di pesci, eppure questi sistemi funzionano armonicamente e raggiungono il loro scopo.
In natura nulla è governato da un potere centrale ma piuttosto da un’intelligenza naturale collettiva, a cui sono collegati i singoli elementi appartenenti ai vari sistemi, capaci di autoregolarsi e di mantenersi stabilmente in equilibrio, ovvero quello che gli esseri umani non sono mai riusciti a replicare, dato che tutte le forme di governo conosciute sono fondate sul potere, sulla prevaricazione dell’uomo sull’uomo, di alcuni su molti, ed in generale su tutte le altre forme di vita.
L’idea di porre in essere il funzionamento della società umana in armonia con la natura e con le immutabili leggi che la governano, è realizzabile attraverso “la dottrina del buon senso”, ottenibile stabilmente solo connettendosi a degli stati superiori di Coscienza, che ci indicano la via per ritrovare il nostro allineamento con il Tutto, la Sorgente del Pleroma.
Il capitale sociale si forma dal capitale umano, che si compone di tutte le conoscenze, competenze ed abilità che un individuo acquisisce nella propria vita. Il benessere e la prosperità di un popolo dipendono dal livello culturale e spirituale, che consegue al livello di conoscenza e consapevolezza dei singoli individui.
La Missione della nostra Academy è di accelerare l’elevazione e l’espansione di questo livello coscienziale attraverso l’utilizzo di tecniche e tecnologie in grado di riconnettere l’individuo con il proprio potere interiore, riacquisendo la propria autonomia, rendendo visibili le soluzioni ai problemi che attanagliano l’esistenza, sanando le ferite ataviche ed egoiche, restituendo un presente autentico e prospero in tutti i campi.