Vi porto con me in un mondo oltre il materico, vi racconto il mio dono:

tradurre l’invisibile per l’evoluzione delle anime.

 

INTRODUZIONE

UMA è un acronimo che racchiude al suo interno un significato che lo contraddistingue. Andando oltre la sua espressione di pura arte grafica visiva, in ogni UMA è contenuta una frequenza che trasferisce una vibrazione specifica ed unica, nel preciso momento della sua creazione.

Gli UMA sono dei codici vibrazionali di attivazione per le nostre Anime.

Mi chiamo Nadia Magnaghi e ringrazio questo luogo di divulgazione della conoscenza, che mi ha dedicato lo spazio per potervi raccontare la mia esperienza, mostrarvi e divulgare la qualità del mio dono, legato ai piani sottili dell’esistenza e dell’universo.

Nel percorrere il sentiero della nostra vita abbiamo sempre più la riprova del fatto che la consapevolezza è il punto cardine per la nostra evoluzione personale, e tutto ciò che può sostenerci nell’ aumentarla gioca un ruolo fondamentale.

Questo è lo scopo degli UMA: aprire nuove porte alla tua consapevolezza, all’acquisizione di quella Coscienza in sintonia con la nostra vera natura di esseri Animici e di luce, la nostra vera Essenza Divina.

Parlando di consapevolezza, posso solo che condividere il percorso della mia coscienza, nel procedere in questa esperienza di vita. Un viaggio che mi ha condotta a riscoprire, in quel range di opposti inconciliabili, il mio vero centro, il centro del mio cuore e nella visione di una nuova dimensione dentro e fuori di me, nella dualità dell’esistenza, riscoprire la mia vera essenza.

Gli UMA sono un viaggio verso una nuova dimensione UMA-NA.

Vi auguro di proseguire riuscendo ad andare oltre, fino ad arrivare al di là dei confini, per poi ritornare al vostro centro, l’incontro con la vostra Anima.

Buon viaggio.

 LA NASCITA DEGLI UMA

Fin da piccola percepivo delle forme non appartenenti a questa dimensione, delle visioni che non sapevo come condividere con chi mi circondava. La mia piccola età, la mancanza di supporti vicini a sostegno, non mi facevano sentire uguale agli altri e mi portavano a vivere nell’incomprensione e nella solitudine.

A 15 anni, a causa di un incidente stradale, vivo l’esperienza di pre-morte che mi ha permesso di sperimentare l’onniscienza. Le parole non possono contenere la sensazione di appartenenza e presenza al tutto e all’infinito. Il corpo non esiste e sei pura essenza, puro spirito. Estasi è la parola più vicina a ciò che ho provato.

Lucidità, chiarezza, tutto ha senso e nulla ha un peso.

E se prima di questa esperienza, mi sentivo già diversa e fuori posto nel mondo, dopo è stato ancora più forte il disagio sociale e relazionale, nonostante questo, la mia inconsapevolezza mi allontanava sempre più da quello che la mia Anima già sapeva e percepiva del mondo dell’infinito, fino a riuscire, in qualche modo, a chiudere provvisoriamente questo canale.

Il percorso che ho scelto di intraprendere, da qui in poi, è stato una sequenza di tutte quelle prove che mi hanno immersa nell’oceano delle polarità, vivendo la sua manifestazione attraverso esperienze dolorose e traumatiche, contrasti interiori e battaglie esteriori, dal tradimento genitoriale agli sfruttamenti e manipolazioni relazionali, dal vivere l’impossibilità di diventare madre  accogliendo la solitudine familiare, a lottare per 30 anni negli ospedali contro la più alta ed inaccettabile disumanità operata sul dolore e malattia degli esseri umani, che ho accudito nelle loro sofferenze e paure,  relazionandomi ogni giorno con la morte fisica e accompagnandoli nel passaggio, fino a scontrarmi con la giustizia, processata nelle aule di tribunale dove mi hanno ingiustamente giudicata per dei reati che non ho commesso.

Un percorso di ricerca continua del significato superiore ad ogni dolore inflittomi, mi ha portata ad imparare dalla sofferenza.  Travolta dalla disperazione, all’apice di questo malessere psico-emotivo, dove separazione e conflitto non trovavano più, né spiegazione, né ragione per esistere, sono arrivati loro, gli UMA a salvarmi.

Nel 2012 le mie visioni si riattivano così intensamente che vengo letteralmente proiettata in un meraviglioso mondo caleidoscopio.

Proprio alla soglia di quel sottile confine tra vita e morte, dove i limiti fisici e mentali vengono messi a dura prova, il fuoco della mia attenzione si sposta progressivamente verso l ‘interno di me stessa, un lavoro di auto osservazione mirato allo sviluppo e orientamento delle capacità che più da vicino riguardano la sfera dell’intuito.

Inizia così per me fortunatamente un nuovo viaggio, il vero viaggio, verso l’ascolto del richiamo dell’anima, dove da ogni seme della sofferenza nasceva un nuovo fiore della Coscienza.


Chiudevo gli occhi e continuavo a vedere, fiori luminosi mi apparivano come dei flash. Una sequenza di fluorescenze mi arrivavano espandendosi nel centro della mia fronte, pulsando.

Chiudevo gli occhi e continuavo a vedere, meravigliose geometrie, luci cristalline, forme mandaliche e simboli mi accompagnavano ormai quotidianamente. E questa volta, senza averne più paura, ho permesso che tutte queste forme luminose mi guidassero alla scoperta di nuove dimensioni e manifestazione delle forme cosmiche.

Sempre più affascinata e pervasa dalla loro lucentezza, cominciai a percepire una pulsione, il desiderio di voler mostrare agli altri quello che vedevo e tutta la loro bellezza. Mi scopro così a creare a mano libera tutta una sequenza di geometrie senza utilizzare nessuno strumento di precisione e partendo da piccole dimensioni e semplici forme, più mi lasciavo fluire liberamente, staccandomi dalla forma pensiero, semplicemente lasciandomi guidare e trasportare, e più la loro manifestazione si intensificava, ampliava e sviluppava con la perfezione grafica.

Ho cominciato così a coltivare i fiori della vita.

Nel giardino della mia Anima tutto ha inizio da un qualsiasi foglio bianco, lo osservo, i confini intorno a me svaniscono, e partendo sempre da un punto centrale, il centro, mi lascio immergere dalle immagini e le linee prendono forma spontaneamente, come avvolta da un flusso, in un canale di passaggio tra diverse dimensioni. Non conosco a priori la struttura che comparirà, la vedo anch’io quando sento che devo fermarmi, lasciandomi stupita e affascinata ogni volta dalla nuova forma geometrica e dalla sua armonica perfezione e bellezza.


Essi si espandono attraverso di me, diventando uno strumento su cui appoggiarmi e poter procedere, integrando lo sviluppo di quel flusso che dal centro poteva manifestarsi e al centro ritornare donandomi sollievo vitale.

Entrando sempre di più in quello spazio sacro, è iniziato così il mio percorso di meditazione, di ascolto più profondo e di ricerca consapevole, sperimentando a poco a poco le vie in cui il mio essere vibra e si riconnette, in risonanza armonica con tutte le geometrie che stavo creando, in risonanza con me stessa e l’universo intorno a me come un unico organismo pulsante.

Una indescrivibile quiete pervade tutto il mio essere quando dipingo.

Il disegno è l’inizio di un periodo di esplorazione del mondo dei mandala, della meditazione, della geometria sacra, della simbologia universale, la connessione con la scienza degli elementi, la fisica quantistica, e soprattutto un periodo di ascolto più profondo del mio sentire e delle mie intuizioni.  L’incontro con Maestri e amici speciali, mi hanno aiutata a comprendere ed integrare la qualità del mio dono e la realizzazione del mio essere.

Il coraggio di cambiare è stato il requisito principale perché potessero operare quelle forme di energia che hanno agito come principio di trasformazione ed integrazione della mia forma evolutiva, radicando prima in me, le energie necessarie per l’evoluzione, per poi poterle trasferirle in purezza sulla terra.

Il ricevere ed accogliere un dono come consacrazione e realizzazione della mia vera identità, diventare un’antenna dell’universo, un calice che riceve, trasmuta e dona è per me un onore, il poterlo condividere nel rispetto della sua Sacralità è una gioia che mi sostiene in questa esistenza.

È stato un lungo lavoro personale, e continua ad esserlo, dove ho imparato a gestire i confini della mente, attingendo forza dal mio centro e dall’unità.

Sviluppando l’accettazione, trascendendo la sofferenza, orientandomi e sviluppando un processo di risanamento in me, imparando a riconoscere i limiti della forma mentale, ho acquisito la fiducia necessaria per il passo successivo: lo sviluppo della capacità sensitiva che mi permette di entrare in connessione con le Anime del mondo e in modo neutrale trasferire e donare loro, le energie armoniche a sostegno della coscienza evolutiva personale.

Ricevere, riconoscersi integrando e interagendo con il proprio UMA significa riconnettersi ed evolvere verso il disegno dell’Universo racchiuso in noi.

Oltre alla creazione grafica manuale, come strumento contemplativo e di transcodificazione della frequenza specifica a supporto del nuovo equilibrio, il richiamo della parola è stato un ulteriore arricchimento, la mia percezione sensitiva si completa integrando così anche un aiuto per le  nostre menti, donando l’interpretazione ispirata come traduzione del messaggio intrinseco dell’energia forma canalizzata, spostando il focus sull’osservazione e selezione dei propri pensieri verso l’ascolto della propria voce interiore, nel rispetto di se stessi, del prossimo e del mondo.

Li ho chiamati UMA, acronimo dell’UNICITA’ del MESSAGGIO ANIMICO, perché in ognuno di essi è contenuto un MESSAGGIO per le nostre ANIME.

È un MESSAGGIO UNICO ed irripetibile nell’ esatto momento della sua creazione, come UNICI ed irripetibili siamo tutti quanti noi nella nostra manifestazione radiante.

L’ UMA ti permette di vedere e riconnetterti a questa UNICITA’.

L’ UMA è la visione della vera dimensione UMA-NA.

IL VIAGGIO NELLA DIMENSIONE DEGLI UMA

Gli UMA sono forme geometriche, e non solo, appartenenti alla simbologia universale che rivela una verità senza tempo e spinge gli uomini verso l’auto-trascendenza.

Sono delle forme strutturate e codificate attraverso una grafica unica, che contiene un messaggio specifico per l’espansione della coscienza.

Sono dei codici unici di attivazione multidimensionale dedicati all’Anima per la sua evoluzione.

Il simbolismo rappresentato negli UMA è rivelatore della struttura cosmica e le sue chiavi, da considerarsi come le mappe spirituali guida nell’esistenza umana.

Fungono da strumento di armonizzazione ed equilibrio per il passaggio di cui la tua Anima necessita in un preciso momento.

L’UMA è un messaggio che va oltre le parole e che crea un ponte tra cuore e mente sciogliendo progressivamente le sovrastrutture all’interno del nostro campo energetico, allineando e guidando ciò che è presente dentro di noi e che risuona con la più alta armonia per eccellenza che è l’Amore, vibrazione suprema e massima forza creatrice.

È un attivatore energetico che smuove le tue risorse e le tue energie elevando il tuo stato di coscienza.

Ricevendo ed integrando la tua nuova forma frequenza, permette di poter accedere con più armonia al proprio potere creativo.

Gli UMA si esprimono a più livelli: ci sono gli UMA grafici che, utilizzando il linguaggio geometrico e simbolico bidimensionale, transcodificano una frequenza, manifestando l’emissione della vibrazione necessaria a riportare l’ordine interno,

e gli UMA dipinti che traslitterano la vibrazione in forma materica come energia di movimento in:

espansione,

pulsazione,


o visualizzazione di un portale.

Le dimensioni della manifestazione, i colori, le basi di supporto, non influiscono sul loro potere di trasmissione e di comunicazione frequenziale in grado di trasformare e portare beneficio a favore degli esseri viventi.

Gli UMA sono portali dimensionali che agiscono per risonanza, operando sul riallineamento della trama spirituale animica. La tua coscienza viene sollecitata a transitare da uno stato Betha di allerta vigile ad uno stato più profondo, che sia Alfa (mente calma e rilassamento) oppure Theta (meditazione profonda e ispirazione) permettendoti di rientrare sempre più in connessione con quello che è presente dentro di te, la vera origine della tua essenza e nel tuo sentire più profondo, riscoprire le proprie visualizzazioni, le intuizioni, la vera creatività legata ai piani sottili dell’esistenza e dell’universo.

Un ulteriore livello e caratteristica specifica del mio dono di antenna traduttrice dell’universo, calice che riceve, trasmuta e dona, è che gli UMA operano sul singolo, sulla struttura collettiva, e sul riequilibrio degli spazi-ambiente,

e non solo 🙂  ci sono anche gli  UMA PELOSI.

Sì, li chiamo così, perché anche la frequenza degli animali vicino a noi può essere resa visibile a chi lo desidera.

“Distinguo”, (lo scrivo tra virgolette perché tutto è interconnesso), gli UMA che rientrano nella sfera dell’UNIVERSALITA’ DEL MESSAGGIO ANIMICO, dagli UMA come UNICO MESSAGGIO per la singola ANIMA.

Gli UMA UNIVERSALI sono la transcodificazione di un’energia specifica a sostegno del pianeta e di tutte le persone che ne vengono in contatto. Sono messaggi per l’evoluzione  dell’intera umanità, energie di supporto che portano in sé codici di “nutrimento” per  il risveglio anche di persone meno coscienti,  ricevendo  per trasmissione telepatica e vibrazionale una specie di iniziazione, piccole forme di illuminazione, che in questo momento servono per portare grazia, calma, tranquillità e bellezza nella struttura della Terra, affinché la forma luminosa possa continuare a divulgare la struttura della compassione, non solo quindi per chi già si adopera  nel vibrare in armonia con la propria Anima e  Madre Terra.

Gli UMA PERSONALI, rappresentano la geometria sacra unica, canalizzata per ogni singola persona come espressione dell’Anima che parla in questa dimensione attraverso la matematica celeste.

Essa è la specifica rappresentazione del tuo universo, del mondo interiore, della dimensione più profonda nel tuo passaggio evolutivo in un dato punto del tuo cammino.

È la traduzione del messaggio spirituale di cui hai bisogno nell’esatto momento della sua creazione, per progredire nell’evoluzione.

Questo linguaggio comunica attraverso l’inconscio per arrivare alla tua consapevolezza più profonda. Una forma, una grafica che crea un vortice energetico strutturato e codificato unicamente per te, con lo scopo di attivare un nuovo modo nel tuo progredire, perché ci si possa liberare delle proprie ombre, trasformando e sciogliendo quello che non è più utile e compatibile dentro di te.

Sono i codici della tua Anima.

L’ UMA comunica direttamente alla tua parte più intima, utilizzando il meta-linguaggio, lavora nel sottile, oltre la forma pensiero, per fornirti una chiave che attivi una spinta verso l’espressione di un nuovo aspetto di te e attraverso la visione della geometria creata, cogliere la forma della trasformazione.

Il poter interagire ed integrare la nuova frequenza, bilanciando le tue risorse, conduce ad un rinnovato equilibrio, donando l’occasione di entrare in uno spazio sacro, che permette la visione, l’ispirazione e l’ascolto del linguaggio della tua vera Essenza.

È il tuo percorso, è il Mandala della tua Anima, è la mappa che appartiene solo a te e mostra da dove sei partito fino a dove puoi arrivare nel tuo sviluppo armonico.

Sono chiavi che attivano l’ordine interiore.

Grazie ai tuoi UMA puoi progressivamente raggiungere e vivere uno stato di Armonia e equilibrio, dove il contorno di ciò che è dentro e fuori diventa sempre più nitido.

Guardare ed osservare i tuoi UMA più volte mette in atto un processo di allineamento tra interno ed esterno, che quieta la tua mente, dove l’Io, l’identificazione della personalità, si accorda progressivamente alla vibrazione del cuore, lasciando andare e sciogliendo ciò che non è più utile, elevando lo stato di coscienza, cambiando lo stato di frequenza, conducendoti ad essere sempre più in risonanza con l’espressione del loto dell’Anima.

Ma da dove arrivano queste geometrie? Ti sembrerà strano, ma arrivano proprio da te… Questi messaggi provengono dalla tua emanazione energetica che vuole comunicarti, e farti comprendere quale chiave ti sia di aiuto in quell’esatto momento, per poter essere in risonanza armonica con te stesso.

Allontanandoci dalla nostra vera natura, dal nostro temperamento nativo, sperimentiamo disagi e sofferenze, ma qualcosa in noi ci spinge a cercare il riallineamento. Quel qualcosa è la nostra vera essenza che ci conduce alla trascendenza di tutto il visibile materiale e il campo mentale co-creato nell’illusione manipolatoria dei nostri pensieri.

È il nostro sentire che vuole aiutarci.

L’UMA traduce in visibile quella vibrazione della tua Essenza con un linguaggio attivo, terapeutico e armonizzante, che vuole riattivare quell’equilibrio verso il proprio centro, la vera espressione del tuo essere ed evolvere verso il disegno dell’Universo inscritto in noi, la nostra missione animica.

COME OPERANO GLI UMA

Tutto è Uno e noi esistiamo in totale e inscindibile comunione con il Tutto e noi stessi siamo quel Tutto.

Tutto è Energia ed ogni manifestazione osservabile, non è altro che un muoversi, congiungersi, agglomerarsi e modificarsi di energia che si manifesta in una Realtà Fisica che altro non è che uno Specchio, un riflesso di ciò che crediamo e riteniamo sia vero, di quanto serbiamo nel cuore e nella mente. L’Universo risponde a ciò su cui siamo sintonizzati, perché noi stessi siamo Energia di cui è composta la nostra eterna essenza dove la morte, stato illusorio della materia, è un passaggio a diverse e più elevate vibrazioni.

Non esiste confine tra i principi elencati, che si manifestano come espressione di un solo nucleo di verità. Un campo dove tutte le forze e particelle della natura sono unite, come onde di un singolo oceano di esistenza, governate da un Ordine Universale.

Gli studi condotti inerenti la sezione Aurea, la sequenza di Fibonacci, i cristalli di Masaru Emoto, la Cimatica, la Fisica Quantistica, la Geometria Sacra, tutta la perfezione della natura che ci circonda, se la osserviamo bene (guardiamo ad esempio l’alveare delle api), ci mostra come l’armonia dell’Universo, possa essere espressa tramite figure strutturate e geometrie. C’è una matematica e armonica precisione che regola tutte le forme di vita immerse in un campo di energia che costituisce la Forza Vitale, forze fondamentali che si creano e si sostengono attraverso il misterioso potere del centro dove fluisce l’evoluzione di tutti i fenomeni che si manifestano secondo forme simmetriche radianti.

Ogni molecola della vita e ogni cellula del nostro corpo conosce questo schema ordinatamente perfetto, dove si muovono le matrici cosmiche che sono racchiuse anche nel nostro DNA. È lo schema della creazione e della vita in ogni luogo che ogni particella riconosce e naturalmente cerca di orientarsi.

Bellezza, regolarità, perfezione, sono le basi che costituiscono la struttura del nostro Universo e vengono considerate come gli ingredienti della Legge Universale dell’armonia.

In ogni angolo del mondo i popoli hanno sempre utilizzato simbologie e figure affini: i più conosciuti sono i Mandala tibetani, gli Yantra indiani, i simboli aztechi, i Rosoni gotici delle chiese occidentali e le piante a base mandalica delle Cattedrali e degli stupa Buddisti. Questi venivano usati come strumenti tramite i quali l’energia sottile del Cosmo viene convogliata e trasmessa in una forma visibile a tutti, portando con sé messaggi di armonia ed equilibrio, e nel centro il fulcro attraverso cui l’energia si canalizza e si trasmette come simbolo della forza energetica, mediante il quale il Cosmo è nato dal suo centro.

Gli UMA seguono queste stesse leggi universali, come visione della realtà Cosmica dentro e fuori di noi, conducendo chi se ne serve, alla visualizzazione e piena manifestazione della sorgente energetica interiore, aiutando ad integrare, sviluppare e mantenere il contatto con il proprio centro.

Gli UMA, sia nella forma di disegno geometrico che di dipinto, fanno parte di questi stessi strumenti: la simmetria, la perfezione delle linee e l’ordine interno che essi veicolano, sono alte frequenze con un alto livello vibrazionale. Quando una persona e l’ambiente circostante entrano in contatto con gli UMA, beneficiano della loro frequenza terapeutica ed armonizzante, perché ogni nostra cellula riconosce questa organizzazione e in maniera neutrale si sintonizza e si orienta verso l’indirizzo della saggezza di questo ordine naturale.

Le vibrazioni che emanano veicolano energia che unifica e risana, portando all’auto orientamento, spostando l’attenzione dagli schemi limitanti sul piano fisico, mentale ed emozionale, al processo di armonizzazione delle diverse polarità.

Si può anche informatizzare l’acqua tenendo il tuo UMA sotto una bottiglia di vetro per almeno 15 minuti. Bevendola, passerai l’informazione all’acqua di cui il tuo corpo è costituito, ovvero l’85% di te. Masaru Emoto ha portato avanti importanti studi a riguardo, e la fisica quantistica ci racconta dettagliatamente di come l’informazione, e quindi la vibrazione, sia il fulcro di tutto.

Gli UMA sono codici di frequenza che entrano in risonanza sottile con la nostra anima, permettendoci di riconoscere la nostra vera natura.

Siamo esseri di luce multidimensionali capaci di fare esperienze di vita su frequenze più elevate, agendo ed interagendo in base al nostro stato di coscienza.

L’ESPERIENZA NELLA CREAZIONE DEL TUO UMA

Inizio sempre la sessione chiedendo all’Universo di assistermi nell’essere un tramite puro, scevro da qualsiasi giudizio o proiezione personale.

Ringrazio dal profondo le Energie Superiori che mi guidano e l’Anima che ho di fronte, perché si sta affidando totalmente.

La percepisco in modo chiaro e la rispetto in un momento che considero sacro.

Vengo così avvolta da un potente flusso energetico: entro in un canale di connessione animica e mi lascio trasportare. Qui vengo immersa in forme tridimensionali luminescenti che pulsano e si muovono.

Guidata da queste Energie Superiori e nella piena sintonia con la persona che ho di fronte, la mia mano parte dal centro del foglio e linea dopo linea, a mano libera, riporta su carta ciò che ricevo. Contemporaneamente parole di supporto fluiscono attraverso di me per aiutare te nella comprensione del messaggio e per lasciare che questo si manifesti totalmente.

Talvolta può capitare che le tue paure e i tuoi blocchi rallentino la comunicazione. Il mio essere puro canale al servizio della tua Anima ha proprio la funzione di sbloccare questi impasse e portare il messaggio a compimento.

È un lavoro energetico che attraverso me permette di trasferire l’energia sia di sblocco che di supporto per il tuo procedere.

Ogni volta è un’esperienza meravigliosa.

Non conosco la struttura geometrica che comparirà e cosa percepirò, dirò o farò.

Il vederla nascere mi lascia sempre affascinata e il sentir mutare lo stato d’animo della persona che si riscopre e si ritrova mi dona la gioia della semplicità dell’esistenza ed il giusto senso della vita.

Tutto questo grazie alla condivisione con te, alla tua sensibilità ed apertura all’ascolto del richiamo della tua Anima.

Quando è il momento migliore per fare un UMA?

Sempre.  Ogni volta che senti un blocco, un disagio, uno squilibrio, qualsiasi cosa che non ti fa sentire in contatto con la tua armonia interiore. Siamo in continua trasformazione ed ogni passaggio comporta una nuova visione di se stessi.

Utilizza il tuo UMA come strumento di contemplazione, meditazione, permetti che dentro di te operino quelle energie che sostengono il passaggio verso un nuovo equilibrio, in comunione con la tua Essenza, apriti sempre di più all’espansione della tua vera dimensione di luce perché ad attenderci in questo viaggio, ci sono piani dimensionali più elevati.

La gioia per me più grande è guardare i volti ed ascoltare le parole di chi ha ricevuto il suo UMA, gioia che mi rigenera e mi sostiene nel divulgare questo dono prezioso.

Che il tuo UMA ti aiuti a riconnetterti con il tuo temperamento nativo attraverso la coerenza del cuore e a condurti ad un rinnovato equilibrio.

IL MIO AUGURIO PER TUTTI VOI.